8 marzo, sequestrati 210 mazzi di mimose “abusive”

I controlli della Polizia Locale sui venditori ambulanti nelle strade

La Polizia Locale di Gallarate ha comunicato di aver sequestrato 210 mazzi di mimose venduti abusivamente da ambulanti nelle vie della città. Un commercio – quello dei fiori venduti in strada – che emerge in particolare in corrispondenza di alcune festività, come quella di San Valentino al 14 febbraio o quella dell’8 marzo, appunto. La Polizia Locale aveva già nei giorni scorsi avviato i primi controlli, un ulteriore richiamo era venuto anche dalle file dell’opposizione, da Quintino Magarò. «Pur nella evidente impossibilità di annullare completamente il fenomeno delle piccole vendite illegali, la riconosciuta professionalità e capacità delle nostre forze di Polizia Locale ha già portato l’anno scorso a una evidente limitazione di questi fenomeni di abusivismo», aveva rilevato già nei giorni scorsi l’assessore alle attività produttive Angelo Bruno Protasoni, rivolgendosi alle associazioni di categoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.