A Orticolario una tenda tuareg da Oscar

A Orticolario 2014 la tenda Tuareg realizzata per il film "La Grande Bellezza" e utilizzata da Paolo Sorrentino in una delle scene del film. Farà da "musa ispiratrice" dell'edizione 2014

Ci sarà una curiosità da Oscar alla prossima edizione di Orticolario. la tenda tuareg realizzata per una scena – quella della performance dell’artista nei campi intorno a Roma e conseguente intervista – del film premiato con l’Oscar “La grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

Oscar, vince "La Grande Bellezza"

La tenda è messa a disposizione, in esclusiva per Orticolario da Afolki, società fondata da Mohamed El Alami con l’obiettivo di diffondere la cultura berbera e il patrimonio artigianale marocchino, che svolge l’attività di importazione e vendita all’ingrosso di tappeti berberi dal Marocco e di arredi berberi e tuareg. Offrendo inoltre, come in questo caso, un servizio di noleggio per l’allestimento di set fotografici e cinematografici.

La tenda, simbolo di ospitalità e accoglienza, luogo che offre riparo permettendo il contatto con la natura, dimora per i popoli nomadi di terre lontane sarà simbolo di Orticolario 2014, che  da questi luoghi trae ispirazione. Nel parco, lungo il percorso espositivo davanti al lago, i visitatori potranno rilassarsi nell’atmosfera de "Il viaggio" grazie anche alla tenda, che conterrà profumi evocativi, morbidi arredi e tappeti rari.

Orticolario 2014 si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 3 al 5 ottobre. L’olfatto sarà il senso conduttore della nuova edizione con il titolo “Visioni olfattive”.
Il fiore protagonista sarà invece l’Aster, la “stella” del giardino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.