Agitazione degli addetti ai bagagli, 30 voli in ritardo

Assemblea spontanea questa mattina tra i lavoratori del settore dei servizi a terra, preoccupati per il futuro di Sea Handling. Per due ore ritardi alle operazioni

Un’assemblea spontanea, con astensione dal lavoro, ha rallentato significativamente le operazioni a terra all’aeroporto di Malpensa, nella mattina di lunedì 24 marzo (foto dal blog di Ugl Malpensa).
L’agitazione dei lavoratori di Sea Handling è iniziata poco prima delle 8 e secondo fonti interne tra gli operai ha riguardato all’incirca il 10% del personale in servizio (ma non sono dati ufficiali, non essendo stata dichiarata apertamente la mobilitazione). Sea, il gestore aeroportuale, ha comunicato la possibilità di disagi fin dai primi momenti:

 In totale l’agitazione si è protratta fino alle 9.40, Sea specifica che sono stati 15 i voli in arrivo che hanno subito ritardi (da 60 a 90 minuti) e altrettanti i voli in partenza interessati.

La protesta è legata al futuro assetto della società di handling: la vertenza è aperta da anni e, dopo le mobilitazioni dello scorso anno e gli scioperi dei sindacati di base, anche la Cgil ha ipotizzato nuovi scioperi contro le ipotesi di uscita di SeaH dal perimetro di Sea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.