Al via la seconda edizione del “Festival dei Talenti”
E' stata inaugurata, questa sera al Santuccio, con una conferenza-show la seconda edizione del festival che cerca talenti nelle diverse arti. Aperte le iscrizioni
Una rassegna dedicata alla ricerca dei talenti varesini nella danza, nel canto, nella recitazione e nelle arti varie. Ha preso il via questa sera, giovedì 20 marzo, la seconda edizione del Festival dei Talenti.
Una kermesse che è stata inaugurata al Teatro Santuccio di Via Sacco, intorno alle 18, con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Attilio Fontana, il consigliere regionale Luca Marsico, l’assessore alla cultura del Comune Simone Longhini e il patron del festival Leandro Ungaro.
«Sarà un’edizione ancora più bella di quella dell’anno scorso – ha commentato il Sindaco Fontana -. Siamo molto felici di tornare ad inaugurare una kermesse di successo». A fare gli onori di casa anche l’assessore Longhini che ha spiegato: «Sosteniamo in pieno questa iniziativa e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato lo scorso anno e quelli che parteciperanno a questa nuova edizione. Un’iniziativa che ha riscosso molto successo e che ha permesso a tanti giovani di farsi conoscere».
Dopo il chitarrista Marco Tiso che lo scorso anno è stato incoronato vincitore prende ufficialmente il via da oggi, una nuova avventura che vedrà tante serate in diversi luoghi varesini con eventi di diverso tipo. «L’anno scorso abbiamo scommesso su questa cosa e sapevamo di vincere facile – commenta Ungaro -. Da stasera parte la seconda edizione ed è la conferma che questo progetto va avanti e pensiamo già alle future edizioni».
Tutti gli interessati possono iscriversi al sito www.festivaldeitalenti.it e compilare l’apposito form. Dopo l’iscrizione tutti i partecipanti verranno contattati per partecipare alle audizioni che avranno luogo a parte chiuse e i selezionati parteciperanno alle varie serate di qualificazione che si svolgeranno in diversi locali della provincia, fino ad arrivare alla finalissima.
Novità di quest’anno sarà poi il workshop (obbligatorio e gratuito) che sarà tenuto da esperti del settore e dedicato a tutti i finalisti dell’edizione 2014. Un percorso che porterà all’inaugurazione del nuovo progetto Academy, che vuole aiutare i talenti a perfezionarsi ed affrontare le sfide del palcoscenico nel migliore dei modi.
Un’inaugurazione, quella di questa sera, che ha visto sul palcoscenico del Santuccio un vero e proprio show con esibizione di canto dei tanti varesini che si sono distinti per la loro bravura.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.