Andrea Calò convoca e presenta la nuova Segreteria Provinciale

I nomi e le biografie: segretario Calò, alle feste Fisco, al tesoro Dazio

“Grandi ambizioni, piccoli passi”: non solo il titolo di un programma ma un metodo di lavoro già pienamente avviato. Si è riunita infatti per la prima volta, a meno di due settimane dal Congresso, la nuova Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici. <<La Festa della Donna è un’ottima occasione per iniziare a lavorare, con una squadra affiatata e motivata>> spiega il neo segretario Andrea Calò. <<Un incontro non breve, poiché i punti e i progetti già proposti nel programma congressuale sono diversi e ci teniamo ad avviare i lavori fin da subito con entusiasmo ed energia>>.
Andrea Calò, 23 anni e di Vedano Olona, è studente di scienze politiche all’Università Statale di Milano. Grande appassionato di cinema e letteratura, era già responsabile organizzazione nella precedente Segreteria Provinciale dei GD.
Questi, i cinque giovani che lo affiancheranno:
Alessandra Buccella – Vicesegretario e iniziative politiche
24 anni, laureata in Filosofia, appassionata di sport e musica.
Membro della direzione provinciale PD, e già candidata alle amministrative 2011 a Varese, occasione in cui si è iscritta per la prima volta al Partito.
Il suo account Twitter recita: “Vivo con metodo filosofico una vita dai contenuti eclettici”, e le sue parole d’ordine sono: curiosità, ironia e partecipazione.
Sabrina Tambani – responsabile comunicazione
23 anni, di Besozzo, laureata in Comunicazione Visiva.
Grande appassionata di musica, studia pianoforte classico e suona in un quartetto.
Iscritta al Partito Democratico dal 2007, entra a far parte della giovanile due anni fa con la costituzione del Circolo Giovani Democratici dei Laghi.
Attualmente, è Segretario del Circolo PD Besozzo-Sangiano.
Andrea Cozzi – responsabile tesseramento
26 anni, nato e residente a Busto Arsizio, laureato in Economia aziendale, ha effettuato un Erasmus presso la UL di Limerick (Irlanda) e numerose altre esperienze di studio e di lavoro all’estero. Impegnato nel mondo del volontariato, ha organizzato per due anni la Scuola socio-politica della Diocesi per la Zona IV (Basso Varesotto e Alto Milanese).
Volontario ed organizzatore del Pime di Busto Arsizio, è appassionato di basket e rugby. Buon lettore, ama viaggiare. È iscritto GD e PD dal 2013, già membro della segreteria GD Bustese.
Giacomo Fisco – responsabile feste
18 anni, vive ad Azzate, maturando presso il Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese ed è appassionato di politica. Ha ricevuto dal neo segretario dei GD Andrea Calò la delega alle feste democratiche, ruolo di non poca importanza in quanto le feste possono diventare un vero e proprio punto di incontro tra i giovani e la politica attraverso lo sviluppo di nuove iniziative che consentano non solo di divertirsi ma, anche, allo stesso tempo di scambiarsi idee in un luogo
del tutto informale.
Stefano Dozio – tesoriere
20 anni, nato a Gallarate, residente a Cardano al Campo, eclettico e poliedrico studente al secondo anno di Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.
Rappresentante d’Istituto (a.s. 2012-2013) presso i Licei Scientifico e Classico di Gallarate, membro del Comitato per i festeggiamenti del 50° anniversario di fondazione.
Impegnato nel mondo del volontariato presso Associazione Volontari Italiani Sangue. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.