Andrea Calò convoca e presenta la nuova Segreteria Provinciale
I nomi e le biografie: segretario Calò, alle feste Fisco, al tesoro Dazio
“Grandi ambizioni, piccoli passi”: non solo il titolo di un programma ma un metodo di lavoro già pienamente avviato. Si è riunita infatti per la prima volta, a meno di due settimane dal Congresso, la nuova Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici. <<La Festa della Donna è un’ottima occasione per iniziare a lavorare, con una squadra affiatata e motivata>> spiega il neo segretario Andrea Calò. <<Un incontro non breve, poiché i punti e i progetti già proposti nel programma congressuale sono diversi e ci teniamo ad avviare i lavori fin da subito con entusiasmo ed energia>>.
Andrea Calò, 23 anni e di Vedano Olona, è studente di scienze politiche all’Università Statale di Milano. Grande appassionato di cinema e letteratura, era già responsabile organizzazione nella precedente Segreteria Provinciale dei GD.
Questi, i cinque giovani che lo affiancheranno:
Alessandra Buccella – Vicesegretario e iniziative politiche
24 anni, laureata in Filosofia, appassionata di sport e musica.
Membro della direzione provinciale PD, e già candidata alle amministrative 2011 a Varese, occasione in cui si è iscritta per la prima volta al Partito.
Il suo account Twitter recita: “Vivo con metodo filosofico una vita dai contenuti eclettici”, e le sue parole d’ordine sono: curiosità, ironia e partecipazione.
Sabrina Tambani – responsabile comunicazione
23 anni, di Besozzo, laureata in Comunicazione Visiva.
Grande appassionata di musica, studia pianoforte classico e suona in un quartetto.
Iscritta al Partito Democratico dal 2007, entra a far parte della giovanile due anni fa con la costituzione del Circolo Giovani Democratici dei Laghi.
Attualmente, è Segretario del Circolo PD Besozzo-Sangiano.
Andrea Cozzi – responsabile tesseramento
26 anni, nato e residente a Busto Arsizio, laureato in Economia aziendale, ha effettuato un Erasmus presso la UL di Limerick (Irlanda) e numerose altre esperienze di studio e di lavoro all’estero. Impegnato nel mondo del volontariato, ha organizzato per due anni la Scuola socio-politica della Diocesi per la Zona IV (Basso Varesotto e Alto Milanese).
Volontario ed organizzatore del Pime di Busto Arsizio, è appassionato di basket e rugby. Buon lettore, ama viaggiare. È iscritto GD e PD dal 2013, già membro della segreteria GD Bustese.
Giacomo Fisco – responsabile feste
18 anni, vive ad Azzate, maturando presso il Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese ed è appassionato di politica. Ha ricevuto dal neo segretario dei GD Andrea Calò la delega alle feste democratiche, ruolo di non poca importanza in quanto le feste possono diventare un vero e proprio punto di incontro tra i giovani e la politica attraverso lo sviluppo di nuove iniziative che consentano non solo di divertirsi ma, anche, allo stesso tempo di scambiarsi idee in un luogo
del tutto informale.
Stefano Dozio – tesoriere
20 anni, nato a Gallarate, residente a Cardano al Campo, eclettico e poliedrico studente al secondo anno di Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.
Rappresentante d’Istituto (a.s. 2012-2013) presso i Licei Scientifico e Classico di Gallarate, membro del Comitato per i festeggiamenti del 50° anniversario di fondazione.
Impegnato nel mondo del volontariato presso Associazione Volontari Italiani Sangue.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.