Beata Giuliana abbraccia Nicolas per l’ultima volta
Centinaia di persone, tra le quali moltissimi giovani, hanno preso parte alle esequie del sedicenne deceduto nell'incidente di sabato scorso in via Novara a Legnano. Don Giovanni: "Ti affidiamo a colui che ha sconfitto la morte"
Il grande abbraccio della comunità di Beata Giuliana ha attutito un po’ quel dolore lancinante che si prova per la perdita di un figlio nel fiore degli anni. Così mamma e papà Azzalin sono stati accolti questo pomeriggio (venerdì) nella chiesa di San Luigi e Beata Giuliana per le esequie del loro amato Nicolas, 16 anni e una vita spezzata da un dannato incidente nel cuore della notte lungo la via Novara a Legnano, mentre tornava a casa in bicicletta da una serata passata con gli amici. Nella chiesa e fuori c’erano anche tanti compagni di scuola con i quali, ogni mattina, condivideva quelle ore passate all’Itis Facchinetti di Castellanza mentre formava il suo futuro. In tanti gli avevano già predetto una carriera nell’informatica per la sua bravura ma quel tremendo schianto ha bruscamente messo la parola fine.
Dopo la lettura del Vangelo di Luca don Giovanni Fumagalli ha avuto parole di conforto per la famiglia e per tutti coloro che hanno voluto bene a quel ragazzo spettinato e dallo sguardo pieno di vitalità: «Preghiamo per Nicolas e lo affidiamo a Dio – ha detto il parroco – Gesù è la nostra unica speranza perchè è stato il solo che ha saputo sconfiggere la morte». Tantissimi i volti rigati dalle lacrime che – davanti alla perdita di un ragazzo così giovane – non smettevano di uscire anche tra chi non lo aveva conosciuto di persona. La bara bianca ricoperta di rose dello stesso colore, il colore della purezza, è stata poi portata tra gli applausi sul piazzale davanti alla chiesa per un ultimo lungo saluto dei familiari. Da lì il feretro ha raggiunto il cimitero di Busto Arsizio dove il corpo del sedicenne è stato tumulato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.