Bosco in fiamme a Cavigliano, pompieri al lavoro da ore

Le operazioni per domare il violento incendio divampato martedì pomeriggio sono continuate fino a questa mattina. Preoccupazione per l’arrivo del vento previsto per oggi

Sono durate fino a questa mattina le operazioni dei pompieri di Locarno (immagine di repertorio) per domare il violento incendio divampato nel pomeriggio di martedì in un bosco sopra Cavigliano, località del Canton Ticino a pochi chilometri da Ascona. Sul posto hanno lavorato, fino alla serata di ieri, una trentina di uomini appartenenti alla sezione urbana e alla Sezione Montagna (SM) del Corpo Civici Pompieri di Locarno e al Corpo Pompieri Montagna (CPM) Melezza. Per spegnere le fiamme si è reso necessario anche l’intervento di due elicotteri.

I pompieri hanno piazzato una vasca e una cisterna con circa duemila litri d’acqua, una motopompa e steso circa 300 metri di tubi per contenere le fiamme da terra, appoggiati dai lanci degli elicotteri.
Durante la notte sono rimasti sul posto 8 militi della sezione montagna Locarno e 3 del CPM Melezza. Questa mattina le squadre sono tornate sul posto: alle 8 il fuoco era sotto controllo, e si stava lavorando per lo spegnimento dei vari focolai, con un elicottero e un Super Puma dell’esercito giunto in mattinata. La situazione è al momento sotto controllo. Si attendono gli sviluppi che saranno portati dall’aumento della temperatura e dall’arrivo del vento da nord, previsto in giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.