Bosco in fiamme a Cavigliano, pompieri al lavoro da ore
Le operazioni per domare il violento incendio divampato martedì pomeriggio sono continuate fino a questa mattina. Preoccupazione per l’arrivo del vento previsto per oggi
Sono durate fino a questa mattina le operazioni dei pompieri di Locarno (immagine di repertorio) per domare il violento incendio divampato nel pomeriggio di martedì in un bosco sopra Cavigliano, località del Canton Ticino a pochi chilometri da Ascona. Sul posto hanno lavorato, fino alla serata di ieri, una trentina di uomini appartenenti alla sezione urbana e alla Sezione Montagna (SM) del Corpo Civici Pompieri di Locarno e al Corpo Pompieri Montagna (CPM) Melezza. Per spegnere le fiamme si è reso necessario anche l’intervento di due elicotteri.
I pompieri hanno piazzato una vasca e una cisterna con circa duemila litri d’acqua, una motopompa e steso circa 300 metri di tubi per contenere le fiamme da terra, appoggiati dai lanci degli elicotteri.
Durante la notte sono rimasti sul posto 8 militi della sezione montagna Locarno e 3 del CPM Melezza. Questa mattina le squadre sono tornate sul posto: alle 8 il fuoco era sotto controllo, e si stava lavorando per lo spegnimento dei vari focolai, con un elicottero e un Super Puma dell’esercito giunto in mattinata. La situazione è al momento sotto controllo. Si attendono gli sviluppi che saranno portati dall’aumento della temperatura e dall’arrivo del vento da nord, previsto in giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.