Brucia la casa a una donna, stalker in carcere per quasi 2 anni

Ha patteggiato ma non ha ottenuto la sospensione di pena l'uomo che ha perseguitato una ragazza del paese arrivando a causare un brutto incendio per ritorsione

Ha patteggiato un anno e dieci mesi, senza la condizionale, e resterà in carcere, l’uomo di 36 anni che il 2 novembre scorso, accecato da una presunta gelosia, ha dato fuoco a una cascina di Cazzago Brabbia, pensando di causare un danno a una donna di 39 anni che si rifiutava di corrispondere al sentimento amoroso. All’uomo è stata applicata una pena in ordine ai reati di stalking e incendio doloso. Il pm Annalisa Palomba ha rilevato che il 36enne ha continuato a molestare la donna, per diversi mesi, nonostante gli espliciti rifiuti ricevuti. Ne controllava i movimenti, le telefonava e le mandava sms continuamente. Si introduceva di notte nella camera da letto per aggredirla, e la minacciava in modo grave, in particolare dicendole "non si scherza con il fuoco". Il primo novembre, l’imputato entrava nella casa di Cazzago Brabbia di proprietà del fratello della donna e causava un grave incendio doloso. la procura aveva chiesto il giudizio immediato. Interrogato in fase di indagine, il ragazzo ha affermato che non voleva distruggere la casa ma solo causare danni lievi, ma il suo comportamento persecutorio è stato accertato dai carabinieri e solo per una fortunata coincidenza l’incendio non ha avuto più gravi conseguenze. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.