C’è aria di Primavera a MalpensaFiere

Giovedì 20 marzo inaugura la 26°edizione della Mostra Mercato Artigiana (ex Acasa), il punto di riferimento del settore arredo e artigianato della Provincia di Varese e dell’Alto milanese che si terrà fino a domenica

Giovedì 20 marzo a MalpensaFiere inaugura la 26°edizione della Mostra Mercato Artigiana (ex Acasa), il punto di riferimento del settore arredo e artigianato della Provincia di Varese e dell’Alto milanese. Sarà proprio uno Show Cooking con i Finger Food di Davide Tanzi ad inaugurare la manifestazione alle ore 19,00 alla presenza delle Autorità locali. La kermesse varesina sarà aperta al pubblico dal 20 al 23 marzo con ingresso gratuito ed un ricco calendario di eventi per grandi e piccini.

Oltre 150 espositori per 8.000 metri quadrati espositivi, una mostra per promuove l’eccellenza del territorio tra sapienza artigianale e creatività imprenditoriale. “Sono pochi gli eventi sul nostro territorio che possono vantare più di 25 anni di storia – commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa – imprese creative, alla costante ricerca di novità che credono nella fiera come luogo di commercio e di business ma che chiedono formule innovative che si ispirino a gusti e tendenze del momento.

Da qui la trasformazione di Acasa in Artigiana, una Mostra Mercato dedicata al valore dell’artigianalità e del Made in Italy, per dare visibilità alle mani di un’Italia che inventa e crea e al ricco calendario eventi dedicato al food, tema centrale di Expo 2015 e alla food mania che impazza in tv ”. Special Guest i vincitori morali della seconda edizione di MasterChef Italia: Maurizio e Andrea, in fera venerdì 21 marzo alle ore 19,00. Tra Chinese balls e scampi alla Ernest saranno proprio loto ad inaugurare la primavera, mostrandoci l’arte della cucina creativa con un motto che è un inno al piacere di cucinare con divertimento “In cucina non bisogna mai avere paura di sbagliare, e se si sbaglia…chissenefood!”. Oltre 15 eventi aperti al pubblico in cui si alterneranno celebri Chef e giovani talenti con show coking, dimostrazioni di alta pasticceria e cake design, mini corsi per bambini, dimostrazioni di scrap, street art e 7 progetti speciali: 
Arredamento – Cuore dell’esposizione sarà il grande spazio dedicato alla casa a 360°, una vetrina sul mondo dell’arredamento da quello tradizionale fino alle ultime tendenze, passando attraverso grandi nomi del desing e dei maestri artigiani.
Arte&Artigianato – Una vetrina dedicata alla’artigianato artistico, antiquariato ed antichi mestieri. Humanitars14, iniziativa artistica di Ornella Nicola e Giorgio Re, organizza invece una collettiva sul tema Arte tra Sogno e Bisogno. Le opere rappresentano intime visoni di sogni e bisogni, invitano a ripensarne i significati e i valori, spingendo ciascuno a una riflessione su quali siano i veri sogni da realizzare e i reali bisogni da soddisfare. Durante i 4 giorni di esposizione sarà effettuata una raccolta firme per il coworking art.
Sposi – Spazio Sposi è dedicato a chi deve affrontare l’organizzazione del proprio matrimonio. Idee e soluzioni sia tradizionali che originali per dare risposte e suggerire soluzioni. Tanti consigli utili per ogni esigenza.
EPH+ – E’ la casa che oltre a basarsi sui principi legati all’efficienza energetica e alla sostenibilità, guarda al comfort abitativo ed al benessere di chi vi abita. Una vetrina d’eccezione con i riflettori puntati sulla ristrutturazione e la riqualificazione. 
Bagno&Benessere – Un’area dedicata alla definizione degli spazi pensati per il benessere che offre visibilità a chi opera nel campo della progettazione e dell’arredo presentata all’interno del progetto EPH+. Un momento dedicato alla cura del corpo e al relax. 
L’artigiano del Gusto – Una sezione riservata alle specialità gastronomiche, un percorso del gusto nei sapori e nelle tradizioni locali con la possibilità di degustare ed acquistare prodotti di altissima qualità.
Eventi&Show Cooking – Un ricco calendario di eventi, corsi, laboratori, Show Cooking. Vere e proprie aree-laboratorio dove creativi, cuochi e pubblico s’incontrano e si scambiano tecniche ed idee.

GUARDA IL PROGRAMMA DI ARTIGIANA FOR KIDS

INFORMAZIONI UTILI:
Dove: MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA)
Quando: giovedì/venerdì: 18.00-23.00 – sabato: 15.00-23.00 – domenica: 10.00-20.00
INGRESSO GRATUITO
Web: www.artigiana.info Facebook: https://www.facebook.com/Acasaexpo
Twitter: https://twitter.com/acasaexpo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.