Caro benzina, circa trenta centesimo in più per un pieno

Resterà in vigore fino al 31 dicembre: era stato previsto ad agosto del 2013 come copertura finanziaria per diverse voci del decreto Fare

Aumenta il presso della benzina. E’ scattato, non senza polemiche, un ritocco con segno "più" dell’accisa sulla benzina, che passa da 728,40 euro per mille litri a 730,80. Ovvero un aumento di 0,24 centesimi al litro. Per il gasolio si passa da 617,40 a 619,80 per mille litri (+0,24). Considerando anche l’Iva ai prezzi attuali l’aumento è di 0,34 centesimi. Resterà in vigore fino al 31 dicembre: era stato previsto ad agosto del 2013 come copertura finanziaria per diverse voci del decreto Fare.
Per un’auto di media cilindrata l’aumento dovrebbe essere di 30 centesimi a pieno, ma le associazioni di consumatori sono sul piede di guerra. «Ancora una volta gli automobilisti vengono spremuti come limoni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.