Caserma, si può abbattere? 3 domande al sindaco

E' arrivato un parere dal Ministero, ma va molto interpretato, diciamo così

La Soprintendenza ha espresso al comune di Varese un parere sulla richiesta di abbattere una parte della caserma Garibaldi per realizzare il nuovo teatro stabile. Che cosa vi sia scritto nessuno lo sa di preciso, tranne il sindaco. A cui abbiamo chiesto notizie. L’impressione è che la settimana prossima si capirà un po’ meglio.

Signor sindaco, è arrivato il parere delle Belle Arti sulla caserma, che cosa ha detto?
"Mah, diciamo che stiamo cecando di interpretarlo anche noi, e speriamo che la settimana prossima si possa arrivare a una interpretazione favorevole alla nostra idea"

E’ giusto dire che la Soprintenenza ha detto che ora non si può abbattere la caserma ma che se fate un buon progetto forse si potrà accettrare un abbattimento parziale?
"Più o meno, ma dobbiamo un po’ chiarire meglio e per questo siamo in contatto con la dottoressa Bon Valsassina. L’idea di costruire un teatro piace, ma va contestualizzata".  

Il consigliere di opposizione Nicoletti dice che vi hanno bocciato il progetto di abbattimento, è giusto o è sbagliato?
"E’ sbagliato".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.