Caserma, si può abbattere? 3 domande al sindaco
E' arrivato un parere dal Ministero, ma va molto interpretato, diciamo così
La Soprintendenza ha espresso al comune di Varese un parere sulla richiesta di abbattere una parte della caserma Garibaldi per realizzare il nuovo teatro stabile. Che cosa vi sia scritto nessuno lo sa di preciso, tranne il sindaco. A cui abbiamo chiesto notizie. L’impressione è che la settimana prossima si capirà un po’ meglio.
Signor sindaco, è arrivato il parere delle Belle Arti sulla caserma, che cosa ha detto?
"Mah, diciamo che stiamo cecando di interpretarlo anche noi, e speriamo che la settimana prossima si possa arrivare a una interpretazione favorevole alla nostra idea"
E’ giusto dire che la Soprintenenza ha detto che ora non si può abbattere la caserma ma che se fate un buon progetto forse si potrà accettrare un abbattimento parziale?
"Più o meno, ma dobbiamo un po’ chiarire meglio e per questo siamo in contatto con la dottoressa Bon Valsassina. L’idea di costruire un teatro piace, ma va contestualizzata".
Il consigliere di opposizione Nicoletti dice che vi hanno bocciato il progetto di abbattimento, è giusto o è sbagliato?
"E’ sbagliato".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.