Dall’Amarica arriva Malcolm Holcombe, in concerto per Black&Blue

L'appuntamento è per venerdì 21 marzo al The Social di Via Via Caracciolo 37. L'evento è organizzato dall'associazione Black & Blue

Malcolm HolcombeVenerdì 21 marzo il tour di Malcolm Holcombe tocca le Cold session del Black & Blue. Sarà al The Social di Masnago Varese. Arriverà con le sue storie intense ed emozionanti, la sua voce roca e il suo originale stile chitarristico. 

Malcolm nasce sui monti Appalachi nella Carolina del Nord dove i boscaioli alla sera si trovano nei pub ad ascoltare la musica tradizionale americana. Dopo la morte dei genitori si mette in strada e vagabonda in lungo e in largo prima di arrivare a Nashville. Trova lavoro in un bar dove nei momenti di pausa dal lavoro si esibisce per gli avventori. Pubblica un buon disco "A far cry from here" grazie al quale viene notato dalla Geffen Records che gli propone un contratto. Sembra l’inizio di una storia musicale brillante e fortunata ma Malcolm si lascia trascinare nel vortice dell’alcolismo. Non mantiene fede agli impegni e l’etichetta lo scarica. Seguono sbronze, depressioni, periodi bui, la fine di una carriera mai iniziata veramente…

Fino a che, anni dopo, ritorna nel North Carolina e riesce tra mille sforzi ad uscire dalla dipendenza. Si rimette a scrivere e a suonare, si produce ottimi album come "Another Wisdom" nel 2003, "I never heard you knocking" nel 2005 e "Not forgotten" nel 2006. E’ di nuovo in pista, i più blasonati colleghi lo spingono a continuare; nel 2007 esce "Gamblin’ house" con cui riceve finalmente l’apprezzamento e l’attenzione della critica americana, con ottime recensioni su Rolling Stone, Wall Street Journal, Billboard Magazine, e partecipazioni ai più importanti programmi radio e tv americani. L’album rimane per ben 9 settimane nella Top 20 della American Music Association. Da lì ogni suo album viene accolto con entusiasmo, tutti parlano di questo strano uomo con lo sguardo folle di chi ha visto gli inferi. Per una volta una storia a lieto fine.

The Social – Via Caracciolo 37 – Varese
Concerto ore 21.30
ingresso libero
Prenotazione tavoli allo 03321806885

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.