Famiglia e lavoro nell’agenda della lista “Solbiate Viva”
I prossimi appuntamenti tra crisi economica ed esigenze dei cittadini. E ad aprile incontro con la dottoressa Laura Lamarra, componente dell’Organismo di Vigilanza di Expo 2015.
A due mesi di distanza dalla discesa in campo del laboratorio di politica e impegno sociale solbiatese della lista Solbiate Viva ecco i nuovi appuntamenti che impegneranno il lavoro di approfondimento pensato dalla lista in questa fase di avvicinamento all’apertura della campagna elettorale.
«Per delineare quelle che saranno le nostre proposte elettorali, spiega Alberto Riganti uno dei promotori di Solbiate Viva, siamo partiti dalle esigenze, dai desideri, dai bisogni delle persone. Il prossimo incontro con la cittadinanza che si terrà giovedì 27 marzo alle ore 20,30, sarà quindi dedicato alla famiglia. Parleremo di bambini, di scuola, di ciò che un comune può fare per stare vicino ai più deboli.”
Ma non è tutto. “Anche a Solbiate Arno la crisi economica si fa sentire, continua Alberto. Ci sono giovani che faticano a trovare lavoro e lavoratori che vedono a rischio il proprio posto di lavoro, artigiani che registrano un calo di attività. Gli imprenditori sono penalizzati da dinamiche economiche globali ma anche penalizzati da un sistema burocratico e fiscale pesante. Vogliamo confrontarci su tutto ciò con la cittadinanza solbiatese e non solo con gli addetti ai lavori perché il benessere di una comunità parte proprio dal lavoro”.
Il secondo appuntamento, dedicato al lavoro, è quindi fissato per giovedì 3 aprile, sempre alle 20.30. Durante l’incontro sarà presente la dottoressa Laura Lamarra, componente dell’Organismo di Vigilanza di Expo 2015 che illustrerà gli effetti e le opportunità indotti dall’evento internazionale sui territori lombardi.
Entrambi le iniziative avranno luogo presso la biblioteca di Solbiate Arno in Via Chinetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.