Finetto vince in volata il Gp di Lugano
Il veneto regola Colbrelli e Ulissi dopo una gara piacevole e combattuta. Basso e Santaromita chiudono nel gruppetto dei migliori
Quarto successo italiano consecutivo al Gp di Lugano, la corsa in linea ticinese che si è disputata ieri – domenica 2 – in una splendida cornice di sole che ha risarcito l’organizzazione dopo che lo scorso anno l’appuntamento saltò per la neve.
A trionfare in una volata ristretta sul lungolago è stato Mauro Finetto, 29enne veronese della Neri Sottoli – Yellow Fluo che si è imposto al fotofinish su altri due azzurri, Sonny Colbrelli (Bardiani-Csf) e Diego Ulissi (Lampre-Merida) che con uno scatto precedente aveva dato il via alla azione che ha deciso il Gran Premio.
Gara comunque piacevole e combattuta quella in terra elvetica, con diverse azioni interessanti che hanno animato il gruppo impegnato su un percorso ondulato e non semplice, soprattutto in questo momento della stagione in cui molti corridori sono ancora in rodaggio. Tra essi anche Ivan Basso che ha capitanato la Cannondale ed è anche stato capace di inserirsi nel gruppetto che si è giocato la vittoria, anche se ovviamente – viste le sue caratteristiche – non ha potuto fare nulla allo sprint, chiudendo al 13° posto. Stessa sorte per il campione d’Italia Ivan Santaromita che sul traguardo ha abbozzato la volata ma ha chiuso 11°. Gli altri varesini in gara erano Luca Chirico (70° a 4’25") e Mirko Tedeschi che si è ritirato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.