Gautieri felice: “Bravi a credere nella vittoria”
L'allenatore si complimenta con Calil e compagni: «Ho visto una squadra matura». Rammarico per Gagliardi: «Non ci arrendiamo»
Per la prima volta il Varese espugna lo stadio "Granillo" e lo fa al termine di una partita clamorosa per andamento ed epilogo. Felice, ovviamente, Carmine Gautieri che con la vittoria sullo Stretto allunga a quattro la striscia di risultati positivi e può respirare in chiave di classifica e di panchina.
«Siamo stati bravi a credere sempre nella vittoria – spiega il Gaucho – e non era facile dopo essere andati al riposo sotto 2-0. Ho visto una squadra matura nonostante abbia sbagliato diverse cose».
La mossa risolutiva è stata probabilmente l’ingresso di Calil: «Caetano si è fatto trovare pronto e questo è importante, visto che non sempre viene chiamato in causa. Oggi in campo c’era tensione ma è normale in questa situazione. Nel finale siamo stati bravi a vincerla in contropiede quando la Reggina, dopo il pareggio, si è un po’ sbilanciata andando a caccia dei tre punti».
Sul fronte opposto c’è invece il comprensibile rammarico di Franco Gagliardi che dà la stessa lettura di Gautieri per quanto riguarda il finale: «Perdere così, dopo aver segnato il 3-3, lascia l’amaro in bocca: siamo stati disattenti a causa di troppa generosità e della voglia di andare a prendere i tre punti. Ho visto una buona Reggina per un tempo e 20′, poi abbiamo avuto un calo fisico a centrocampo dopo l’espulsione di Barillà. Oggi sto male, ma non molliamo comunque: sembra un colpo mortale ma sono fiducioso perché ho visto una squadra unita».
Felici anche due dei biancorossi più esperti, Angelo Rea e Sasa Bjelanovic. «Partita rocambolesca, in cui siamo stati bravi a reagire dopo aver subito il 3-3 e a sfruttare gli episodi a noi favorevoli. Stiamo recuperando punti importanti, dobbiamo continuare così» ha detto il difensore centrale.
Gli fa eco il centravanti: «Una partita così si vede raramente, noi bravi a crederci nonostante lo svantaggio. Nella ripresa abbiamo iniziato a fare il nostro gioco e l’abbiamo spuntata nonostante fossimo amareggiati dopo la rete di Fischnaller».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.