#giulemanidaiprof : i ragazzi provano a bloccare le nomine
Parte dagli studenti dei licei Curie la rivolta per tentare di fermare le veloci operazioni di insediamento dei nuovi presidi e permettere la fine dell'anno scolastico
#giulemanidaiprof. Sarà questo l’hastag di Twitter che gli studenti del liceo Curie di Tradate useranno per bloccare la designazione ei nuovi presidi della Lombardia. In questa scuola sono ben 4 i professori che lasceranno l’incarico di insegnante per diventare dirigente scolastico da lunedì 10 marzo. I ragazzi hanno intenzione di mobilitare la rete degli studenti e coinvolgere l’Ufficio scolastico regionale, che sta procedendo alle nomine, ma anche il Ministero dell’Istruzione e il Primo Ministro Matteo Renzi.
«Vi sono classi – sostiene il rappresentante dei ragazzi Cutillo – che hanno avuto per 5 anni alcuni di questi professori e non possono perderli proprio adesso, a fine della quinta. Vi sono classi che dovranno (o avrebbero dovuto) avere questi professori come membri interni nella commissione d’esame. Il problema che si presenta al Curie è comunque comune a tutti gli istituti scolastici della Regione Lombardia. Ci stiamo mobilitando per contattare tutti i rappresentanti della provincia di Varese e le reti studentesche di Milano. L’idea è quella di chiedere a gran voce all’Ufficio S. R. L. di rimandare a Settembre l’insediamento di questi professori. Inizieremo a farlo tramite un hashtag (#GiuLeManiDaiProf) su Twitter »
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.