Il programma del Baff di martedì

Parte la sezione dedicata ai ragazzi delle scuole con due proiezioni al Lux e al San Giovanni Bosco. Allo Spazio Festival omaggio a Mario Monicelli e proiezione di "L'estate sta finendo"


Al mattino, a partire dalle 9.00, doppia proiezione dedicata agli studenti per la rassegna Made in Italy – Scuole: presso il Cinema Lux (piazza San Donato 5) il regista Matteo Oleotto presenterà il suo film Zoran il mio nipote scemo, mentre in contemporanea, presso il Cinema San Giovanni Bosco (via Bergamo 12), verrà proiettato La vita agra di Carlo Lizzani alla presenza di Giorgio Arlorio, celebre sceneggiatore e documentarista, collaboratore di Carlo Lizzani in diverse occasioni.

Alle 17.00 allo Spazio Festival (piazza San Giovanni), nell’ambito della sezione Avvistamenti, sono in programma il cortometraggio Hello Bingo di Marco Lamanna e a seguire, alle ore 18.00, si parlerà del progetto di documentario per i 90 anni del Liceo Classico Daniele Crespi di Busto Arsizio.

Alle 18.40, nella stessa sede, per la sezione La memoria del Cinema, Giorgio Arlorio racconterà I compagni di Mario Monicelli. L’incontro, condotto dal direttore artistico del BAFF Steve Della Casa, verrà registrato per la trasmissione di Rai Radio 3 “Il Cinema alla Radio”.

Alle 21.00 per la sezione Made in Italy – Film presso il Cinema San Giovanni Bosco di Busto Arsizio (via Bergamo 12) verrà proiettato L’estate sta finendo di Stefano Tummolini, alla presenza del regista, dell’attrice Nathalie Rapti Gomez e del produttore Francesco Pamphili. Il film racconta il fine settimana di otto ragazzi alle soglie dalla laurea: tra amicizia, rivalità e imprevisti, quello che si preannunciava come occasione di divertimento si trasforma in un incubo. La proiezione sarà preceduta da un breve reading dell’attrice Nathalie Rapti Gomez.

La giornata si conclude alle 23 con il Dopofestival all’Enobene di Busto Arsizio (via Leonardo Da Vinci angolo via XX Settembre).

                                               LA DIRETTA DI VARESENEWS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.