Impresa Sumirago, la Coppa non è un sogno

La Risvegli Emotion Village batte l'Argentia per 3-1 nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia: martedì 25 il ritorno a Gorgonzola, basta vincere due set per passare

Adesso Sumirago può davvero pensare in grande: la Risvegli Emotion Village Sumirago batte l’Argentia Gorgonzola nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia maschile e legittima le sue ambizioni di centrare un obiettivo storico, conquistando le semifinali del prestigioso trofeo regionale per squadre di serie C e D maschile. Il successo per 3-1 (25-23, 19-25, 25-18, 25-13) ottenuto nella gara di mercoledì era tutt’altro che scontato: sia per le proporzioni del risultato (gli ultimi due set sono stati letteralmente dominati dai varesini) sia perché l’Argentia è una delle formazioni più accreditate per la promozione in B2, aveva subito appena 3 sconfitte nell’intero arco della stagione e nei due precedenti stagionali aveva lasciato soltanto un set alla squadra di Stefano Rossi. In Coppa, invece, le cose sono andate molto diversamente e ora la qualificazione è apertissima. Con questo risultato Sumirago si lascia definitivamente alle spalle la delusione per la mancata qualificazione ai playoff maturata nella parte centrale dell’annata; nel successivo girone di playout Lizzappi e compagni si sono subito portati al comando con ampio margine, mettendosi di fatto già in tasca la salvezza. Adesso si punta tutto sulla Coppa: la gara decisiva si giocherà martedì 25 marzo alle 21 a Gorgonzola, e alla Risvegli basterà vincere due set per passare (in caso di 3-1, invece, si andrà al set di spareggio). Già qualificate Valtrompia Volley e Geopietra Villanuova, l’ultima semifinalista uscirà dalla sfida tra Gorlago e Garlasco (andata 3-2 per i bergamaschi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.