Impresa Sumirago, la Coppa non è un sogno
La Risvegli Emotion Village batte l'Argentia per 3-1 nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia: martedì 25 il ritorno a Gorgonzola, basta vincere due set per passare
Adesso Sumirago può davvero pensare in grande: la Risvegli Emotion Village Sumirago batte l’Argentia Gorgonzola nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia maschile e legittima le sue ambizioni di centrare un obiettivo storico, conquistando le semifinali del prestigioso trofeo regionale per squadre di serie C e D maschile. Il successo per 3-1 (25-23, 19-25, 25-18, 25-13) ottenuto nella gara di mercoledì era tutt’altro che scontato: sia per le proporzioni del risultato (gli ultimi due set sono stati letteralmente dominati dai varesini) sia perché l’Argentia è una delle formazioni più accreditate per la promozione in B2, aveva subito appena 3 sconfitte nell’intero arco della stagione e nei due precedenti stagionali aveva lasciato soltanto un set alla squadra di Stefano Rossi. In Coppa, invece, le cose sono andate molto diversamente e ora la qualificazione è apertissima. Con questo risultato Sumirago si lascia definitivamente alle spalle la delusione per la mancata qualificazione ai playoff maturata nella parte centrale dell’annata; nel successivo girone di playout Lizzappi e compagni si sono subito portati al comando con ampio margine, mettendosi di fatto già in tasca la salvezza. Adesso si punta tutto sulla Coppa: la gara decisiva si giocherà martedì 25 marzo alle 21 a Gorgonzola, e alla Risvegli basterà vincere due set per passare (in caso di 3-1, invece, si andrà al set di spareggio). Già qualificate Valtrompia Volley e Geopietra Villanuova, l’ultima semifinalista uscirà dalla sfida tra Gorlago e Garlasco (andata 3-2 per i bergamaschi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.