In Lombardia alcuni dei feriti di Kiev
I pazienti verranno ospitati dalle strutture lombarde dopo un accordo fra l'assessorato e le autorità ucraine
Atterreranno domani, grazie al coordinamento di AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) i cinque feriti ucraini che verranno curati in strutture lombarde.
Nei giorni scorsi la Giunta lombarda, su proposta dell’Assessore alla Salute Mario Mantovani, aveva infatti accolto la richiesta avanzata dal console ucraino per ospitare e curare presso strutture sanitarie delle regione alcune persone rimaste ferite negli scontri a Kiev.
Si tratta di cinque uomini, compresi tra 23 e 45 anni. Fratture agli arti, ferite da arma da fuoco, ustioni, complicanze maxxillo facciali: queste le principali patologie che vedranno all’opera i professionisti del Niguarda, del Policlinico e del Fatebenefratelli di Milano.
Quattro feriti arriveranno a Orio al Serrio alle ore 14.30, uno a Malpensa alle ore 12.30. Il trasferimento sarà coordinato da AREU grazie alla collaborazione delle Associazioni del soccorso convenzionate: Croce Bianca Milano, SAL e Croce Rossa Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.