In Lombardia alcuni dei feriti di Kiev

I pazienti verranno ospitati dalle strutture lombarde dopo un accordo fra l'assessorato e le autorità ucraine

kiev ucrainaAtterreranno domani, grazie al coordinamento di AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) i cinque feriti ucraini che verranno curati in strutture lombarde.
Nei giorni scorsi la Giunta lombarda, su proposta dell’Assessore alla Salute Mario Mantovani, aveva infatti accolto la richiesta avanzata dal console ucraino per ospitare e curare presso strutture sanitarie delle regione alcune persone rimaste ferite negli scontri a Kiev.
Si tratta di cinque uomini, compresi tra 23 e 45 anni. Fratture agli arti, ferite da arma da fuoco, ustioni, complicanze maxxillo facciali: queste le principali patologie che vedranno all’opera i professionisti del Niguarda, del Policlinico e del Fatebenefratelli di Milano.
Quattro feriti arriveranno a Orio al Serrio alle ore 14.30, uno a Malpensa alle ore 12.30. Il trasferimento sarà coordinato da AREU grazie alla collaborazione delle Associazioni del soccorso convenzionate: Croce Bianca Milano, SAL e Croce Rossa Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.