La memoria visiva del maresciallo incastra tre rapinatori

Un militare, libero dal servizio, ha notato una faccia sospetta alla cassa del supermercato e ha chiamato i rinforzi. Dalle successive verifiche è emerso che l'uomo, e altri due trovati a casa, erano i rapinatori della gioielleria di Cavaria

Erano ricercati da novembre dell’anno scorso e la memoria di un maresciallo della Stazione di Cerro Maggiore, libero dal servizio, è stata fondamentale quando uno dei tre rapinatori della gioielleria di Cavaria con Premezzo gli si è parato davanti mentre stava facendo la spesa al supermercato Esselunga di Legnano. Il militare ha notato un uomo dalla faccia già vista e in breve tempo ha collegato che quel viso ad un ricercato nella zona. Poco dopo, grazie anche ad altri militari della Stazione giunti in ausilio, lo hanno seguito fino a via Garibaldi, dove lo hanno fermato ed identificato in un albanese 27enne, pregiudicato, ricercato.

Da lì, sono andati a casa del giovane dove hanno trovato all’interno, intenti a guardare la televisione, altri due connazionali, un 22enne ed un 24enne, anche loro ricercati. Si tratta di tre ricercati per l’applicazione della misura cautelare in carcere, che il 19 novembre 2013, a Cavaria con Premezzo, avevano rapinato una gioielleria, portando via un bottino di circa 80.000 euro. Nella circostanza, i malviventi avevano immobilizzato i titolari della gioielleria ed un cliente e avevano saccheggiato i gioielli dalle due casseforti. Le indagini dei carabinieri di Busto Arsizio, dirette dal sostituto procuratore Cristina Ria, hanno portato ad individuare i tre rapinatori che, nel frattempo, si erano dileguati. Ieri però i carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore li hanno individuati e arrestati a Legnano. I tre sono stati tradotti presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.