Lezione di economia per gli studenti del classico

Esponenti della Camera di Commercio hanno spiegato ai ragazzi il tessuto imprenditoriale varesino. L'incontro organizzato dalla professoressa Guerraggio per un progetto i Educazione alla cittadinanza

Si è parlato di economia questa mattina nelle aule del Liceo Classico “Cairoli” di Varese. Nell’ambito di un programma di divulgazione della cultura imprenditoriale del territorio varesino, la Camera di Commercio ha incontrato un gruppo di allievi di V Ginnasio e di 1 Liceo impegnati nello sviluppo di un progetto di Educazione alla Cittadinanza coordinato dalla professoressa Maria Olga Guerraggio. Per loro è stata l’occasione di entrare in contatto diretto con numeri e situazioni che caratterizzano l’economia varesina utilizzando al meglio due strumenti telematici che la Camera di Commercio mette a disposizione: il portale statistico OsserVa (www.osserva-varese.it), curato dall’Ufficio Studi dell’ente camerale e ricco di approfondimenti sul sistema economico e sociale del territorio, e il MuseoWeb (www.museoweb.it) che racconta in forma multimediale le vicende di alcune fra le principali realtà imprenditoriali da lungo tempo operative in provincia di Varese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.