Nella scuola una settimana tutta dedicata alla lettura
Al via oggi l'iniziativa che coinvolge Ipc Falcone, Isis Ponti e istituto comprensivo Padre Lega: presentazioni di libri, incontri con l'autore, ma anche reading poetici e mostre fotografiche
Una settimana di libri e incontri a Gallarate: si è aperta oggi la Settimana della Lettura proposta dall’Ipc Falcone, dall’Isis Ponti e dall’istituto comprensivo Padre Lega. Lunedì 31 marzo si è aperto con l’incontro su "La grande guerra" di G.Properzj, nella sala Martignoni di Gallarate. Martedì 1 aprile A. Grassi presenta Vernice Fresca all’Isis Ponti (11), D. Miceli presenta "20 storie per bambini da 0 a 80 anni", alla scuola d’infanzia Madre Teresa (14.30). Mercoledì 2 aprile alla scuola media Padre Lega "La scalata della piramide di sale" con A. Conticello (ore 9), mentre all’Ipc Falcone viene presentato "Bella zio" di M. Pellegrini (ore 11). Giovedì 3 aprile alla media Gerolamo da Cardano è in programma il reading di poeti e studenti "Versi diStesi" (ore 11), mentre alla scuola d’infanzia di Arnate V.Rossi presenta "Pronto in 10 mosse" (ore 14.30). Venerdì 4 aprile alla Isis Ponti in via Stelvio G.Oldani tiene la conferenza "Il realismo terminale" (ore 11), mentre alla scuola elementare di Arnate A. Perotti e B. Testa presentano (ore 14.30) "Operazione Drago". Sabato 5 aprile, infine, ancora spazio al reading poeti e studenti Versi diStesi (dalle ore 10).
Per tutta la durata della Settimana della Lettura sarà allestita all’Ipc Falcone una mostra fotografica. L’iniziativa vede anche a collaborazione del Museo Maga, delle case editrici Mursi, La Vita Felice, Astralago e Dornetti, delle associazioni La Conta, Pentagrammatici, Poeti dell’Ariete, L’Alba, Milanocosa, Movimento poetico lombardo.
La locandina della Settimana della Lettura (qui riportata) è stata realizzata da ragazzi e ragazze dell’indirizzo grafico dell’Ipc Falcone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.