Nella scuola una settimana tutta dedicata alla lettura

Al via oggi l'iniziativa che coinvolge Ipc Falcone, Isis Ponti e istituto comprensivo Padre Lega: presentazioni di libri, incontri con l'autore, ma anche reading poetici e mostre fotografiche

Una settimana di libri e incontri a Gallarate: si è aperta oggi la Settimana della Lettura proposta dall’Ipc Falcone, dall’Isis Ponti e dall’istituto comprensivo Padre Lega. Lunedì 31 marzo si è aperto con l’incontro su "La grande guerra" di G.Properzj, nella sala Martignoni di Gallarate. Martedì 1 aprile A. Grassi presenta Vernice Fresca all’Isis Ponti (11), D. Miceli presenta "20 storie per bambini da 0 a 80 anni", alla scuola d’infanzia Madre Teresa (14.30). Mercoledì 2 aprile alla scuola media Padre Lega "La scalata della piramide di sale" con A. Conticello (ore 9), mentre all’Ipc Falcone viene presentato "Bella zio" di M. Pellegrini (ore 11). Giovedì 3 aprile alla media Gerolamo da Cardano è in programma il reading di poeti e studenti "Versi diStesi" (ore 11), mentre alla scuola d’infanzia di Arnate V.Rossi presenta "Pronto in 10 mosse" (ore 14.30). Venerdì 4 aprile alla Isis Ponti in via Stelvio G.Oldani tiene la conferenza "Il realismo terminale" (ore 11), mentre alla scuola elementare di Arnate A. Perotti e B. Testa presentano (ore 14.30) "Operazione Drago". Sabato 5 aprile, infine, ancora spazio al reading poeti e studenti Versi diStesi (dalle ore 10).
Per tutta la durata della Settimana della Lettura sarà allestita all’Ipc Falcone una mostra fotografica. L’iniziativa vede anche a collaborazione del Museo Maga, delle case editrici Mursi, La Vita Felice, Astralago e Dornetti, delle associazioni La Conta, Pentagrammatici, Poeti dell’Ariete, L’Alba, Milanocosa, Movimento poetico lombardo.
La locandina della Settimana della Lettura (qui riportata) è stata realizzata da ragazzi e ragazze dell’indirizzo grafico dell’Ipc Falcone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.