Processo con rito abbreviato agli anarchici della Valcuvia

I due ragazzi imputati andranno a giudizio dal gup, avrebbero agito per motivi politici

Il 5 giugno si terrà il processo con rito abbreviato a carico dei due ragazzi accusati di aver posizionato dei petardi esplosivi sulla porta delle sede leghista di Gemonio nel 2010. I due giovani, che secondo le indagini fanno riferimento ad ambienti anarchichi di ultrasinistra, avrebbero agito con motivazioni politiche. Secondo gli inquirenti i due giovani frequentavano una zona di Castello Cabiaglio che la polizia locale aveva messo sotto controllo, poiché in quel periodo vi si era concentrato un gruppo di ragazzi alternativi, tra cui anche “rasta” e giovani con i cani, tanto che i vicini si erano continuamente lamentati. Uno in particolare, milanese, sarebbe legato all’estremismo milanese. 

LEGGI LA RICOSTRUZIONE DELL’INDAGINE


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.