Quadri sull’India per i Mulini di Gurone
Mostra d'arte organizzata da Legambiente, per proseguire il progetto dell'osservatorio per il Fiume Olona e il recupero della zona dei Mulini

Un’iniziativa voluta dal circolo locale di Legambiente, con la collaborazione del Comune di Malnate e la partecipazione dell’associazione “Masolino da Panicale”, per promuovere le opere dei due artisti e nel contempo sostenere il noto progetto di recupero del Cigno Verde ai Mulini di Gurone, un’area preziosa dal punto di vista storico e naturalistico e strategica per una gestione sostenibile del territorio.
Scopi del progetto sono infatti la creazione di un Osservatorio per il fiume Olona, la realizzazione di un centro per l’educazione ambientale e il volontariato, la costituzione di un punto di riferimento per il cicloturismo.
Obiettivi ambiziosi che necessitano di fondi da recuperare anche in maniera innovativa e originale.
Dopo il crowdfunding e l’alleanza con scuole, associazioni, cooperative, aziende, la nuova frontiera è dunque quella dell’arte: domenica 16 alle ore 16.00 i quadri esposti verranno messi all’asta e chiunque potrà portarsi a casa un’opera di qualità facendo del bene anche all’ambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.