Record di presenze all’Open day dell’Insubria
Successo per la manifestazione dedicata agli studenti delle superiori. Si replica a Varese, venerdì 4 aprile, dalle ore 9 nell'area del Campus di Bizzozero
Record di presenze stamattina al Chiostro di Sant’Abbondio, per l’Open Day dell’Università degli Studi dell’Insubria: sono state, infatti, trecentocinquanta le aspiranti matricole che hanno partecipato alla manifestazione, evento clou dell’Orientamento dell’Ateneo.
Posti esauriti in Aula Magna per la presentazione dei corsi di Laurea del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, Giurisprudenza, Scienze del Turismo e Scienze della Mediazione interlinguistica e interculturale, moltissimi ragazzi hanno poi preso parte alla simulazione di processo "La lingua del fuoco, causalità, movente e occasione", con i professori nei panni di giudici e avvocati e le aspiranti matricole nel ruolo di giuria. Cento studenti hanno partecipato alla prova di verifica della preparazione iniziale: gli studenti che la supereranno potranno immatricolarsi ai corsi di laurea del Dipartimento senza dover sostenere ulteriori verifiche, i risultati saranno pubblicati sul sito dell’Università, www.uninsubria.it, la prossima settimana.
Molto bene i corsi di laurea di area scientifica, con notevole afflusso ai seminari di presentazione: "Le frontiere della Chimica", "Fisica, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo", "Matematica, che passione" e alle attività di laboratorio "Tutti pazzi per la scienza"
Per i corsi dell’Area Sanitaria, trattazione di un caso clinico, dal titolo "Tutti insieme o quasi…" e simulazione della prova di ammissione.
"La manifestazione è stata un successo – commenta il professor Alberto Coen Porisini, Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria – è il numero di presenze più alto mai registrato a Como, e il risultato è ancora più valido se consideriamo che per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria la giornata di Orientamento si è già svolta a fine febbraio, vista l’anticipazione del test ad aprile per quest’anno accademico".
Si replica a Varese venerdì 4 aprile dalle ore 9, nell’area del Campus di Bizzozero.
Per iscrizioni e per informazioni sull’Open Day: www.uninsubria.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.