Sabato alla scoperta dall’Oratorio Molina

Sabato 29 marzo, nell’ambito dell’iniziativa “La bellezza è lo splendore del Vero”, Elena Ermoli guiderà i visitatori alla scoperta dell’Oratorio Molina, ex Villa Orrigoni – Litta Modignani

Sabato 29 marzo, nell’ambito dell’iniziativa “La bellezza è lo splendore del Vero”, Elena Ermoli guiderà i visitatori alla scoperta dell’Oratorio Molina, ex Villa Orrigoni – Litta Modignani, lo storico edificio che, da residenza nobiliare è entrato a far parte del patrimonio della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Biumo Inferiore, quale centro parrocchiale. Splendido gioiello d’arte e luogo dove storia e modernità si fondono, al suo interno conserva molte meraviglie di grande valore artistico. Nel contesto, la presentazione della Mostra: “Nessuno genera se non è generato. Alla scoperta del padre in Omero, Dante, Tolkien”, realizzata dalla Fraternità San Carlo.
La Mostra, rivolta a tutti per i contenuti, gli stimoli e la piacevolezza di lettura, è particolarmente dedicata ai ragazzi e ai giovani. Attraverso i protagonisti di quattro grandi opere letterarie: Iliade, Odissea, La Divina Commedia ed Il Signore degli Anelli, propone un percorso che parte dal riconoscimento di essere innanzitutto figli, per comprendere e raccontare l’esperienza della paternità.Il ritrovo è fissato alle ore 15.30 presso il cortile dell’edificio, in Piazza XXVI Maggio n. 5.

Ulteriori informazioni:
Parrocchia SS. Pietro e Paolo, Biumo Inferiore – Varese Piazza XXVI Maggio 11/12
Tel. 0332288222
Fax 0332236339
email parrocchia.biumoinf@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.