“Sesto è rinata” e il sindaco Colombo punta al bis
La maggioranza ha realizzato il bilancio di fine mandato presentando opere e interventi. Il sindaco uscente Marco Colombo si ripresenterà con la sua squadra alle prossime amministrative
"Sesto Calende è rinata" è il titolo del bilancio di fine mandato inviato alle famiglie sestesi dalla giunta uscente, guidata dal sindaco Marco Colombo. In vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 25 maggio, il gruppo di maggioranza presenta così il lavoro fatto negli ultimi cinque anni e conta nel rinnovo della fiducia concessa dagli elettori. Le opere elencate sono molte e toccano diversi ambiti: si va dalla ristrutturazione del palazzo comunale, alle iniziative per le associazioni e il sociale, dagli eventi di richiamo, come il Palio Sestese, al bilancio e alla massiccia opera di ridisegnazione della viabilità.
Sfoglia il bilancio di fine mandato sul sito del Comune
«Sesto – scrive nella presentazione della pubblicazione il sindaco, Marco Colombo – nel periodo della crisi più dura degli ultimi decenni, è rinata in vivibilità, accessibilità, nei rapporti tra le persone, a livello economico e nel suo splendore paesaggistico. Amministrare in questi anni è stato a volte molto difficile, tuttavia le nostre motivazioni erano più forti degli ostacoli e delle possibili delusioni e siamo riusciti a concretizzare progetti che la città aspettava da tanto tempo. Dico "siamo" perché ho avuto l’onore di condurre una grande squadra di donne e uomini molto preparati, motivati e determinati, con l’unico obiettivo di fare il bene della propria comunità. È stato un dovere prioritario razionalizzare, rinnovare e modernizzare il nostro ente: lo abbiamo trovato con evidenti carenze strutturali, gestionali e organizzative, ed è stato quindi reindirizzato con nuove competenze manageriali. Abbiamo lavorato tutti i giorni con estrema responsabilità ed entusiasmo e, se qualche volta abbiamo sbagliato, vi chiediamo scusa. Come diceva Henry Ford: solo chi non osa, non sbaglia».
La squadra che sosterrà il sindaco Colombo alle elezioni amministrative, con riconferme ed eventuali novità, sarà ufficializzata nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.