Si è spenta Viclinda Franzi Ortelli

La moglie dell'artista Gottardo Ortelli è morta per un malore nella sua casa di via Magatti

È improvvisamente mancata Viclinda Franzi, moglie dell’artista Gottardo Ortelli, probabilmente a causa di un infarto, mentre si trovava nella sua casa di Varese in via Magatti. Viclinda aveva compiuto da poco 70 anni e aveva
 partecipato attivamente nell’autunno scorso con gli Amici di Piero Chiara nella realizzazione del progetto mostre a Viggiù, Varese Castello di Masnago, Galleria Ghiggini e Museo Bertoni, dedicate a Gottardo Ortelli in occasione della ricorrenza dei 10 anni della scomparsa. (nella foto Viclinda è al centro durante l’inaugurazione della mostra)
Viclinda che si occupava dell’archivio e delle opere del marito ha donato opere importanti di Ortelli al Comune di Varese, per il Castello di Masnago, al MAGA di Gallarate e all’Accademia di Belle Arti di Brera. L’opera di Gottardo Ortelli sarà anche in una mostra collettiva a cura di Elena Pontiggia dal titolo "Nati nei ’30" in aprile alla Permanente di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.