Sicurezza del Lavoro, iscrizioni aperte al Master dell’Insubria

L'iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate

Il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria propone la seconda edizione del Master di primo livello in “Sicurezza del Lavoro (Si.La.)”, finanziato dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale – Gestione Dipendenti Pubblici.

Obiettivo del master è formare figure professionali in grado di inquadrare e risolvere i problemi connessi al miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, della prassi di gestione dei cantieri, della prevenzione e protezione dagli incendi, della formazione nel settore della sicurezza e dell’orientamento al lavoro.
Il nuovo tecnico dovrà padroneggiare i mezzi culturali, scientifici e tecnici connessi alle attività di progettazione e gestione delle opere e servizi per la sicurezza dei lavoratori e potrà svolgere il suo ruolo sia in qualità di lavoratore alle dipendenze di un Ente pubblico, di una società di servizi o di uno studio di consulenza, sia in qualità di libero professionista.

Direttore del master è il professor Fabio Conti.
Il Corso prevede 402 ore di lezioni dall’aprile 2014 al febbraio 2015. Le lezioni frontali si svolgeranno a Varese, nelle sedi universitarie di Via Monte Generoso, 71 e di Villa Toeplitz, via G.B. Vico 46 nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato.

Le domande dovranno essere presentate on line attraverso il sito www.uninsubria.it, entro il 17 marzo 2014. I posti a disposizione sono 35. La quota di iscrizione per ciascun partecipazione è 9.000, è possibile anche iscriversi a singoli moduli.

Inps – Gestione Dipendenti Pubblici – nell’ambito del programma “Iniziative Accademiche Homo Sapiens Sapiens” – mette a disposizione 21 borse ad integrale copertura della quota di iscrizione (9.000 euro) per candidati al Master che siano figli o orfani di iscritti e pensionati dell’ex INPDAP e dell’attuale INPS-gestione dipendenti pubblici in possesso dei requisiti contenuti nel bando di concorso che ne facciano specifica richiesta sia all’Università, sia all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale – Gestione Dipendenti Pubblici, competente per zona.
Per consultare il bando di concorso
Per info complete sul master e per scaricare la domanda: www.uninsubria.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.