Sole di primavera, week end sotto l’acqua
Il bel tempo di questi giorni ci abbandonerà a partire dal pomeriggio di venerdì. Sabato temperature in calo e piogge al Nord Ovest
Godiamoci le ultime ore di caldo e bel tempo. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, il dominio dell’anticiclone delle Azzorre sull’Europa proseguirà ancora fino a domani con tempo soleggiato e clima mite. Un graduale peggioramento delle condizioni si avrà però a partire da venerdì per la discesa di un’area di bassa pressione dal Nord Europa che sospingerà da SW correnti umide verso l’arco alpino portando nuvolosità e piogge per il fine settimana.
Nel dettaglio la giornata di giovedì sarà serena e soleggiata con clima primaverile. Dal pomeriggio e in serata si avranno i primi passaggi nuvolosi. Venerdì, al mattino, sarà ancora in parte soleggiato, poi via via nuvoloso a partire dall’Ovest e dalle Prealpi ove potrebbe esserci qualche debole pioggia in serata.
Sabato il cielo sarà coperto con piogge, più frequenti al Nord Ovest. Più fresco con temperature massime tra 10 e 14 gradi. Il limite della neve è previsto oltre 1300-1400 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.