“Solo jazz”, settanta scatti in mostra nell’ex chiesa della Maddalena
Sarà inaugurata sabato 8 marzo alle 18 con un evento aperto al pubblico la mostra “Solo Jazz”, 70 scatti firmati da Maurizio e Federico Buscarino. Fino al 30 marzo
Sarà inaugurata sabato 8 marzo alle 18 con un evento aperto al pubblico la mostra “Solo Jazz”, 70 scatti firmati da Maurizio e Federico Buscarino esposti nell’ex chiesa della Maddalena per ripercorrere la storia di Bergamo e il Jazz, una storia che si perde nel tempo, quasi una vita intera, che ha il suo principio negli anni ’70, colmi di libertà e paure, e che si spinge fino ai giorni nostri, incerti e frastornati, malinconici e contraddittori.
Per ricordare l’emozione che fu e che, in parte, ancora esiste, gli scatti saranno esposti fino al 30 marzo, accompagnati da 160 immagini che scorreranno a ritmo continuo su un video, trasportate da una musica inedita composta da Adelio Leoni e Roger Rota.
La mostra fotografica “Solo Jazz”, curata da Cristiano Calori e Raffaella Ferrari, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Bergamo e il patrocinio della e Provincia di Bergamo, è l’evento che aprirà il festival del jazz e ripercorre le tappe e i volti che hanno portato l’arte musicale di New Orleans a incontrare la Città dei Mille.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.