Testimoni di Geova in congresso a Torino
Sabato 15 marzo, sabato 5 e domenica 6 aprile, testimoni di Geova provenienti dalla provincia di Varese e dell'alto milanese si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Leinì (TO)
Sabato 15 marzo, sabato 5 e domenica 6 aprile, testimoni di Geova provenienti dalla provincia di Varese e dell’alto milanese si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Leinì (TO), in via Leopardi 17, per un incontro dal tema “La Parola di Dio esercita potenza”. I congressi chiudono un ciclo di tre grandi appuntamenti annuali interamente dedicati all’esame delle Sacre Scritture da varie prospettive.
Il tema di questi tre appuntamenti è il medesimo ed è tratto dalla lettera dell’apostolo Paolo agli Ebrei, capitolo 4, versetto 12: «Poiché la parola di Dio è vivente ed esercita potenza ed è più tagliente di qualsiasi spada a due tagli e penetra fino alla divisione dell’anima e dello spirito, e delle giunture e del loro midollo, e può discernere i pensieri e le intenzioni del cuore».
Dal momento che i Testimoni di Geova credono fermamente che la Bibbia sia davvero opera di Dio e quindi ancora oggi un utilissimo manuale di vita quotidiana, questi congressi si propongono di aiutare i presenti ad apprezzare il suo potere di trasformare chiunque in una persona migliore. Molti Testimoni hanno provato in prima persona la potenza esercitata dalla Parola di Dio nella loro esistenza.
Il programma comprenderà una decina di trattazioni basate sulle Scritture. Verranno presentati discorsi, letture e testimonianze di vita vissuta per rispondere a diverse domande, tra cui: Perché dovremmo avere fiducia nella Parola di Dio? Come si può sperimentarne il potere nella propria vita? È possibile diventare persone migliori anche quando questo significa abbandonare abitudini e atteggiamenti radicati? Come si può evitare di cadere vittime di ragionamenti sbagliati e cattive influenze? Uno dei momenti più significativi sarà quello riservato al battesimo dei nuovi Testimoni, preceduto da un discorso sul significato della dedicazione a Dio durante la sessione della mattina.
Il programma inizierà alle ore 9.40 e terminerà alle 16. Nei centri di culto dei Testimoni di Geova chiunque è benvenuto. L’ingresso è libero e non ci saranno collette. Tutti sono invitati, compresi i professionisti della stampa e dell’informazione. Per ulteriori dettagli è possibile contattare il servizio stampa dell’assemblea ai numeri indicati sotto. Nell’ambito della loro attività di divulgazione, i Testimoni di Geova stanno inoltre promuovendo il loro sito internet www.jw.orgcome canale moderno e quotidianamente aggiornato per dare risposte di natura informativa e soprattutto per provvedere spiegazioni di natura spirituale a persone in tutto il mondo. Infatti tramite questo strumento sono disponibili, anche per il download, materiale di approfondimento e contenuti multimediali in circa 300
lingue.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.