Tirreno-Adriatico, Pelucchi batte tutti i favoriti

Bella vittoria italiana allo sprint della seconda tappa: il velocista della IAM supera Demare e Greipel. Basso e Santaromita in gruppo

Dalla seconda tappa della Tirreno-Adriatico arriva una bella notizia per il ciclismo italiano. Il giovane Matteo Pelucchi, 25enne brianzolo del team svizzero IAM Cycling, ha battuto il folto gruppo di grandi velocisti sul traguardo toscano di Cascina. Alle sue spalle l’astro nascente dello sprint francese Arnaud Demare, il tedesco Andre Greipel, l’irlandese Sam Bennet e il fenomeno della Cannondale, Peter Sagan. Più indietro il leader della generale Mark Cavendish che non ha trovato il varco buono per fare una volata da par suo.
Nel gruppo compatto alle spalle dei velocisti anche i due corridori varesini, Ivan Basso (foto) e Ivan Santaromita, che rimangono vicini alle prime posizioni della generale: il cassanese della Cannondale è 32° a 26", il campione italiano dell’Orica è addirittura 10° a 11" da Cavendish. Venerdì con la terza tappa, tra Cascina e Arezzo, si superano per la prima volta i 200 chilometri in una frazione ancora per ruote veloci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.