Tsipras è in movimento, obiettivo le elezioni europee

Si tratta della lista che si presenterà alle elezioni europee promossa da diversi intellettuali e presente anche a Varese

Tsipras è in movimento. Si tratta della lista che si presenterà alle elezioni europee promossa da alcuni intellettuali tra cui Luciano Gallino, Andrea Camilleri, Barbara Spinelli. Ora inizia a muovere i primi passi anche in provincia di Varese.
Organizzate da SEL, che aderisce alla lista, giovedi e venerdi si sono tenute due iniziative di presentazione a Busto e Varese. Nel capoluogo e’ intervenuta la parlamentare di SEL Titti Di Salvo. La serata si è sviluppata intrecciando la vicenda politica italiana con la nascita del governo Renzi e la questione europea.
Per la parlamentare di SEL «il cambiamento in Italia deve accompagnarsi con un cambiamento della politica della austerity in Europa». Il giudizio sulla nascita del governo Renzi  è pesante. «Un governo con una maggioranza ambigua, la medesima che ha paralizzato il governo Letta, e che non rappresenta la discontinuità necessaria per affrontare questa crisi».
Presente anche Thierry Dieng del coordinamento migranti, uno dei possibili candidati nella lista di Tsipras per la circoscrizione Nord Ovest.  
Anche a Saronno si è gia costituito un comitato locale. Altri ne seguiranno nei prossimi giorni quando partirà la raccolta delle firme per presentare la lista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.