“Una finestra sul mondo”, una mostra dei ragazzi delle scuole

La mostra si terrà dal 2 al 14 aprile e vede degli elaborati dei ragazzi delle Scuole della Provincia sul tema dei diritti e sulla qualità della scuola, sulla legalità e sui diritti della convenzione internazionale

Unicef Varese organizza la Mostra sui Diritti "Una finestra sul mondo: nessuno escluso", al Chiostro di Voltorre, dal 2 al 14 aprile 2014, in collaborazione con la Provincia di Varese e il Chiostro di Voltorre. La mostra vede degli elaborati dei ragazzi delle Scuole della Provincia sul tema dei diritti e sulla qualità della scuola, sulla legalità e sui diritti della convenzione internazionale.
Sabato 9 aprile, alle 9, i rappresentanti delle scuole coinvolte presenteranno il rapporto Unicef "Ogni bambino conta, ponendo quesiti alle autorità presenti sui diritti negati e avanzando proposte di buone prassi. E’stata richiesta la partecipazione del Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Dr. Vincenzo Spadafora. 

Sono stati chiesti i contributi artistici a:
ARTISTA per UNICEF : Manuela Vasconi
KIWANIS
MAIL ART
GIOVANI ALIANTI
CORTISONICI
PROGETTI UNICEF con i Comuni e le Scuole : Nuovi stili di vita – CITTA’ AMICHE:
Sindaci & Sindaci – IO COME TU: nessuno escluso – Accoglienza: aggiungi un posto in classe – Il Poliziotto un Amico in più -Verso una scuola Amica – Il Vialetto dei Bambini di S. Fermo – Pigotte Sportive e Green- Emergenze Siria , Filippine. I comitati Uniceff di Lecco , Como , Varese.
Per informazioni contattare il Comitato UNICEF di Varese, Via Donizzetti, 15 -tel. 3478026181.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.