Una rete della solidarietà in città: “Chi ci sta?”
Aperta alle realtà associative e a quelle commerciali “per dare un aiuto concreto a chi è in difficoltà”. E’ questa l’idea dell’assessore ai servizi sociali che chiede: “iniziamo a raccogliere le adesioni"
Parte da un esempio l’assessore Mario Cislaghi per spiegare la sua idea di una rete che tenga unite tutte le realtà sociali e associative che operano in città: «Ci sono 7 diversi gruppi che si occupano di distribuire pacchi alimentari a Busto Arsizio -spiega l’assessore- e non è da escludere che alcune possano aiutare le stesse persone». Anche per questo motivo «sarebbe interessante fare una rete tra le realtà in modo da coordinare meglio gli interventi» proprio come hanno fatto, ad esempio, tutte quelle associazioni che aiutano i senza dimora, costituendo la rete Vo.La.Re.
In particolare, per fronteggiare l’emergenza che riguarda il cibo, l’assessore rivolge il suo appello anche a «tutti quei grandi centri commerciali che non vogliono sprecare il cibo in scadenza o non più vendibile» invitando tutti gli interessati a rivolgersi agli uffici comunali. Per iniziare a realizzare concretamente questa rete, infatti, ci vorrà del tempo. «Ora la priorità è il bilancio» afferma l’assessore esortando però «a far pervenire le prime manifestazioni di interesse»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.