Una tavola rotonda sul futuro dell’Ippodromo

Venerdì 21 marzo alle 18, l'associazione progetto Veterinario – La Brughiera Online organizza un incontro a Villa Recalcati (sede Provincia di Varese) sul tema: " Le Bettole, cosa si vuole fare?". Molte le adesioni di esperti del settore

"Le Bettole, cosa si vuole fare? Il futuro (incerto) dell’ippodromo varesino". È questo il titolo della tavola rotonda, organizzata dall’associazione Progetto Veterinario – La Brughiera Online, che si terrà venerdì 21 marzo (inizio ore 18) a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese.
Interverranno, dopo i saluti di Dario Galli, commissario della Provincia di Varese, Alessandro Centinaio (presidente APV, veterinario ippiatra), Mauro Quercioli (vicepresidente APV, direttore Progetto Veterinario Informa, veterinario) che parlerà dei “Requisiti e strumenti per il benessere e la tutela dei cavalli negli ippodromi”. La scrittrice-veterinaria Annalina Molteni affronterà il tema della “Crisi dell’ippica, dalla cronaca alla narrativa e viceversa”.
Nella seconda parte interverranno: Marco Gonnelli, presidente degli allenatori galoppo, che entrerà nel cuore della questione , ovvero “Le Bettole: un problema che si trascina da 20 anni. Dall’incertezza sul futuro a proposte concrete”. Seguiranno gli interventi di Paolo Reinach, consigliere Sire (Società Incremento Razze Equine), ex gentlemen e presidente Riding Club Casorate-Percorsi a cavallo, e Pio Bruni (presidente Sire) sul tema “Il rilancio di San Siro Galoppo con lo steeple chases 2014. Un modello da imitare”.  Hanno assicurato la loro presenza Pinuccio Molteni, "re" dei gentleman italiani, il fantino Luca Maniezzi e il senatore della Lega Nord Roberto Mura che a suo tempo aveva lavorato a un progetto per il rilancio del comparto ippico.
Nella terza parte è previsto il punto di vista della politica e del Comune di Varese, ente proprietario dell’ippodromo. Interverrà, Fabrizio Mirabelli, consigliere comunale a Varese, che spiegherà la situazione attuale e le progettualità politiche per l’ippodromo delle Bettole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.