Zona stazione, arriva la “sosta breve” al parcheggio Fare
Il multipiano di Sciarè era fino ad oggi dedicato ai soli abbonati. Anche su proposta di alcuni cittadini, l'amministrazione comunale ha introdotto anche la tariffa giornaliera
Al parcheggio del Fare a Sciarè si potrà lasciare l’auto anche solo per un giorno, con una tariffa specifica: la Giunta comunale di Gallarate ha stabilito l’introduzione di una tariffa giornaliera da 2 euro, con gratta e sosta, per il parcheggio dell’ex centro commerciale Il Fare. I tagliandi saranno in distribuzione negli stessi esercizi (edicole della stazione e del quartiere Sciarè) dove è possibile acquistare gli abbonamenti da 20 euro, introdotti un anno fa esatto. Due piani del parcheggio, aperto dalle 6 alle 23, resteranno a uso degli abbonati, uno sarà destinato alla sosta giornaliera. Con il coinvolgimento degli esercizi commerciali, l’Amministrazione comunale intende inoltre promuovere lo strumento delle tessere a tempo, particolarmente flessibili e adatte a soste anche brevi. L’introduzione della sosta giornaliera era stata suggerita anche settimana scorsa da alcuni cittadini, sull’onda della discussione nata sulla gestione della sosta nella zona di Sciarè: portato in giunta direttamente dal sindaco Edoardo Guenzani, il provvedimento è diventato reale nel giro di pochi giorni. Ora non resta che verificare in che tempi diventerà realmente operativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.