A fuoco tetto di un’abitazione
Quattro squadre dei vigili8 del fuoco in azione: tre ore di lavoro per 17 pompieri accorsi per evitare che le fiamme si propagassero alle case vicine
I vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Castello Cabiaglio in via Ronchetto, per l’incendio di un tetto a mezzogiorno di oggi, 14 aprile.
La richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa dei vigili del fuoco di Varese da parte di una persona che ha notato le fiamme levarsi dal tetto della casa. Sono state inviate sul posto 4 squadre con 4 automezzi: tre autopompe, da Varese, Luino, Laveno Mombello ed un’autobotte, per un totale di 17 vigili.
L’intervento è stato particolarmente difficoltoso giacché l’abitazione di corte è collocata all’interno del centro storico del paese.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse alle abitazioni vicine.
Il rogo ha distrutto 40mq di copertura.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state ultimate alle ore 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.