Aime presenta il suo nuovo portale
L'Associazione imprenditori europei, aderente a Casartigiani, sceglie di puntare sull’aggregazione d’impresa e sull’assistenza agli aspiranti neoimprenditori
L’Aime (Associazione imprenditori europei) aderente a Casartigiani, associazione di categoria del settore artigiano, inaugura il nuovo portale della sua società di servizi (http://www.casaservizi.eu), puntando sull’aggregazione d’impresa e sull’assistenza agli aspiranti neoimprenditori.
«L’attuale situazione economica – spiega Bruno Chinaglia (foto), segretario generale di Casaservizi – ha di fatto aumentato il bisogno di assistenza da parte delle Pmi. Alla tradizionale assistenza legale, fiscale e creditizia oggi si deve aggiungere il supporto per confrontarsi con le sfide imposte dalla globalizzazione. Mettiamo dunque a disposizione degli associati una rete di convenzioni per i vari tipi di consulenza con professionisti di punta dei loro settori. Siamo convinti che in questo modo offriremo un servizio migliore, più veloce, più ampio, ed a costi addirittura inferiori».
«Sul fronte dell’aggregazione d’impresa – prosegue Chinaglia – stiamo creando una banca dati per mettere in relazione tra loro aziende che operano in settori simili e con esigenze comuni. Inoltre stiamo creando gruppi di lavoro multi-aziendali per condividere costi e servizi per accedere ai mercati esteri. A farsi carico di tutto questo lavoro di ricerca di possibili partnership sarà, gratuitamente, la nostra associazione».
Infine, Aime mette a disposizione gratuitamente le sue competenze e i suoi servizi per chiunque abbia un’idea imprenditoriale ma non abbia ancora costituito un’impresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.