Cade un aereo, ferito il pilota

Il piccolo velivolo è precipitato in fase di decollo all'aeroporto cantonale della città. Sul posto il corpo dei Pompieri che ha prima evitato vi fosse un incendio e poi ha liberato il pilota

Questa mattina verso le 10.15 un piccolo aereo è precipitato al suolo pochi attimi dopo il decollo. Il picchetto del Corpo Civici Pompieri di Locarno è intervenuto con una decina di militi, un’autobotte, un veicolo di primo intervento e il soccorso stradale.
In una prima fase è stato steso un tappeto di schiuma per scongiurare il pericolo di incendio del carburante fuoriuscito dall’aeromobile danneggiata, e a protezione dei soccorritori impegnati. In seguito si è proceduto a liberare il pilota imprigionato all’interno della carlinga, impiegato le attrezzature idrauliche e in stretta collaborazione con il personale di Salva.
Il passeggero era già stato liberato dai soccorritori. In una terza fase, una volta evacuati i pazienti, si procederà al recupero del carburante dai serbatoi dell’aereo e dal terreno. Ignote le cause dell’incidente.
Sul posto gli agenti della Polizia Scientifica per i rilievi del caso, oltre a pattuglie del RM1 Sopraceneri della Polizia Cantonale, della Polizia Comunale di Locarno. Le condizioni dei feriti non sono al momento note: il passeggero, è stato trasportato all’ospedale La Carità di Locarno, mentre il pilota è stato ricoverato al Civico di Lugano con l’elicottero della REGA.

Galleria fotografica

Cade piccolo aereo, salvato il pilota 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cade piccolo aereo, salvato il pilota 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.