Cambiangera replica al Pd: “L’etica è alla base del nostro impegno”
Alessandro Molgora risponde ad Angera Democratica: «Il confronto è tra i nostri valori fondanti. La diversità, di idee è fonte di nuovi stimoli e contributi»
Dopo A come Angera, anche il gruppo Cambiangera replica al comunicato del Partito democratico in tema di alleanze in vista del voto: «Leggiamo e rimaniamo basiti – commenta il responsabile di Cambiangera, Alessandro Paladini Molgora -. Riferiscono di incontri avuti con altre forze e sembra di capire anche con CambiAngera. Questo non è mai avvenuto salvo quando mesi fa il sigor Franceschetto frequentava le nostre riunioni, non essendo ancora il segretario del PD.
Ci colpisce l’affermazione che il motivo di discordanza con CambiAngera loro lo trovino nel “limite di condivisione di ideali ed etica comune” che il nostro movimento avrebbe.
Angera Democratica (PD locale), considera CambiAngera, come un “gruppo che corre il rischio di spaccarsi in breve, proprio perché non ha delle basi etiche condivise.” Ricordiamo alla giovane formazione di Angera Democratica che CambiAngera è una realtà civica che esiste ormai da 4 anni e che opera sul territorio con importanti risultati (uno su tutti aver scoperto che la scuola materna affondava, e aver costretto alle dimissioni una maggioranza che nascondeva le verità alla cittadinanza)».
«CambiAngera – prosegue Molgora – ricorda che chiese a gran voce ai vertici di Angera Democratica e al loro candidato sindaco di farci incontrare tutti insieme, perché era nostra intenzione far conoscere e confrontare idee e ideali. Se quell’incontro comune non c’è mai stato fu per volere di Baranzini e che il PD accettò. Così, se all’ennesimo incontro separato avessero partecipato anche loro avrebbero saputo dalla nostra voce quello che comunicammo e fornimmo in copia scritta al loro leader: principi etici e morali fondanti in primis e programma politico a seguire.
Ricordiamo loro, come abbiamo fatto a Baranzini, che il primo documento che CambiAngera ha redatto e approvato in riunione assembleare già molti mesi or sono è proprio una carta etica che qui riportiamo per loro informazione. Potranno notare che tra i valori che per noi sono fondanti vi è proprio la diversità, anche di idee, in quanto fonte di nuovi stimoli e contributi. Aspettiamo di conoscere la loro carta etica, nella speranza che sia un documento costruito da loro e condiviso all’interno del loro gruppo (come è stato per noi) e non un copia-incolla preso da qualche sito di partito».
La carta etica di Cambiangera:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.