Chiude l’edicola del paese
Domenica è l'ultimo giorno per il negozio in pieno centro che vende anche i giornali. Andreina, alla guida dell'esercizio da cinque anni: "Non ce la facciamo più. Il lavoro ha avuto un forte calo"
Da lunedì niente giornali a Taino. Ce lo ha raccontato Andreina che gestisce l’unica edicola del paese. "Sono qui da quattro anni, ma domenica chiudiamo perché non ci stiamo più dentro con i costi. Il lavoro è calato del 40% e se i ricavi sono solo i giornali il margine è pochissimo”.
Il suo piccolo negozio è in pieno centro, di fianco alla banca, al comune e a due passi da parco. Insomma nel cuore del paese. L’abbiamo incontrata durante il nostro tour elettorale per conoscere meglio i candidati alle prossime elezioni e ascoltare come stanno andando le cose. “Il problema più grosso di Taino – continua Andreina – è che sta morendo perché è un paese anziano e si affossa quello che potrebbe nascere. Con queste elezione potrebbe cambiare qualcosa perché si presenta qualcuno che ama davvero il paese".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.