Cimberio, arriva Cremona: vietato sbagliare il colpo
Domenica 27 (18,15) i biancorossi ospitano una Vanoli già salva ma che ha messo a segno diversi colpacci dopo l'arrivo di Pancotto. Due punti però sono d'obbligo per continuare a inseguire i playoff
Terz’ultimo atto di stagione regolare per la Cimberio che domenica 27 (18,15) ospita una Vanoli Cremona ormai salva e senza particolari richieste per il campionato in corso. Una tranquillità a doppio taglio per i biancorossi di Bizzozi che se da un lato si augurano una certa rilassatezza nella formazione di Pancotto, dall’altro devono cautelarsi da possibili “scherzetti” (ogni riferimento alla partita con Montegranaro è voluto e sottolineato) che potrebbero definitivamente spegnere le speranze playoff di Varese.
Già, la zona playoff, una "entità" che a guardarla oggi pare davvero beffarda: è ancora raggiungibile, si alimenta con un calendario forse meno impervio di quanto dica la classifica, ma allo stesso tempo pare sfuggente per via di quel maledetto punto di differenza canestri che pare un’assicurazione sulla vita di Caserta, la rivale più accreditata per la qualificazione alla griglia scudetto. Pensieri che Ere e compagni devono chiudere in spogliatoio domenica, quando il primo obiettivo dovrà essere quello di superare Cremona e il secondo quello di farlo in bello stile, come predicato da coach Bizzozi prima di ogni match recente.
DIFESA DECISIVA – «Come vado ripetendo da tempo – spiega coach Bizzozi – noi dobbiamo pensare a giocare bene e mostrare continuità lungo tutto l’arco della gara. La chiave della partita poi, in questo momento della stagione, credo che sia la difesa: chi avrà le energie per aumentare il volume difensivo potrà spuntarla. La Vanoli inoltre è squadra dall’ottimo potenziale d’attacco e limitarne l’efficacia al tiro sarebbe per noi un’ottima cosa». Guai, ancora una volta, a sottovalutare
All’andata però arrivò una bella vittoria della Cimberio, abile a espugnare il PalaRadi con un netto 74-95 propiziato da un partitone di Sakota (foto a lato), autore di 25 punti. Nei giorni scorsi la Vanoli ha lamentato un leggero infortunio al play Woodside, se non dovesse farcela è pronto Kyle Johnson che ha perso il posto da straniero ma che continua a lavorare con il resto della squadra.
LIVE – Il match di domenica 27 tra Cimberio e Vanoli sarà raccontato come di consueto in tempo reale da VareseNews attraverso un liveblogging che verrà aperto nelle ore precedenti la palla a due. Sarà anche possibile, fino al termine del primo quarto, fare il pronostico su chi vincerà la partita. Per intervenire in diretta si potrà scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #varesecremona su Twitter e Instagram.
Cimberio Varese – Vanoli Cremona
Varese: 4 Scekic, 5 Sakota, 7 Rush, 9 Banks, 10 De Nicolao, 11 Testa, 12 Stoglin, 13 L. Johnson, 14 Balanzoni, 17 Mei, 25 Ere, 33 Polonara. All. Bizzozi.
Cremona: 5 Chase, 8 Zavackas, 9 Marchetti, 10 Woodside (18 K. Johnson), 13 Jackson, 14 Basola, 15 Spralja, 19 Bertoncelli, 23 Pisacane, 24 Kelly, 25 Rich, 33 Ndoja. All. Pancotto.
Arbitri: Sabetta-Weidmann-Borgioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.