Crescono le proteste: “Esalazioni maleodoranti in via dell’Industria”

Chi frequenta la zona lamenta un penetrante odore di "gomma bruciata". Il Comune è in contatto con l'azienda è sta monitorando la situazione

"Odore di gomma bruciata, forte e penetrante", che sta esasperando chi lavora e frequenta via dell’Industria. È prodotto da una ditta sita in quella via che sta facendo lavorazioni a freddo. Un procedimento produttivo che, però, sta producendo esalazioni molto fastidiose a giudicare dalla miriade di proteste giunte al Comune di Somma Lombardo e segnalate anche al nostro giornale.
I cittadini lamentano irritazioni alla gola e forti fastidi dovuti proprio a quell’odore penetrante.

Dal Comune l’assessore Alberto Barcaro, incaricato dalla Giunta di seguire la vicenda, spiega che la situazione è costantemente monitorata. Già da diverse settimane l’assessore si è mosso su segnalazione dei cittadini e ha preso contatti con la ditta per individuare una soluzione. «Ad oggi non possiamo dire che le esalazioni sia nocive – spiega l’assessore – ma di sicuro provocano irritazioni e per questo stiamo monitorando la vicenda a tutela dei cittadini».
In Comune è già stato fatto un tavolo con la ditta ed è stata coinvolta l’Arpa e i vigili con l’ufficio ecologia stanno seguendo la vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.