Dalla sua Correggio al Mondovisione Tour, Ligabue si racconta a “Canzone”

Domani, giovedì 17 aprile, andrà in onda in seconda serata su Rai 1 il secondo appuntamento con il cantante

Luciano Ligabue Dopo il successo della prima puntata dedicata a Fiorella Mannoia, domani, giovedì 17 aprile, andrà in onda in seconda serata su Rai 1 il secondo appuntamento con “CANZONE”, speciale in sei puntate dedicato alla grande musica italiana. Protagonista della seconda puntata sarà LIGABUE.
Nella puntata, intitolata LUCIANO LIGABUE “Dopo tutti questi anni, la storia di Ligabue (fino a qui…)”, LIGABUE si racconta, in una lunga ed amichevole chiacchierata, a Luciano Federico, l’attore che nel film “Radiofreccia” (1999) interpreta Bruno Iori, fondatore e conduttore dell’immaginaria radio del film scritto e diretto dal LIGA.

Un viaggio attraverso la carriera di LIGABUE, partendo dalla radio, nella sua Correggio, e poi in auto, fino al bancone di un fumoso locale della “Bassa”, dai suoi esordi fino al recente album “MONDOVISIONE”, certificato cinque volte platino e album più venduto del 2013.

Ad aneddoti e confidenze si alternano frammenti dei videoclip più rappresentativi, immagini dei concerti ed esecuzioni inedite di alcuni brani riarrangiati ad hoc da LIGABUE e dai suoi musicisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.