Disponibili gli elenchi del 5 per mille
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi degli enti ammessi a ricevere i finanziamenti da parte dei contribuenti
Sono disponibili gli elenchi del 5 per mille 2012 per la Lombardia, con i dati completi relativi sia al numero delle scelte espresse dai contribuenti, sia agli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio, con le informazioni su Province e Comuni. I nuovi elenchi sono consultabili online sul sito internet regionale all’indirizzo http://lombardia.agenziaentrate.it, nella sezione Documentazione – 5 per mille 2012”.
L’identikit geografico del 5 per mille – Più trasparenza nelle scelte espresse e nei relativi importi. È la motivazione che ha guidato l’attuale restyling degli elenchi del 5 per mille nel nuovo formato “regionale”, che esordisce in coincidenza con la pubblicazione degli importi e delle scelte relative al 2012. Gli elenchi degli ammessi e degli esclusi, in aggiunta ai dati consueti – codice fiscale, denominazione, numero di scelte e importi – sono corredati con le informazioni sulla Provincia e sul Comune in cui ha sede l’ente, fissando un’istantanea geografica sui flussi del 5 per mille.
Il 5 per mille sotto il Campanile – premiate in Lombardia le Onlus e gli enti del volontariato con oltre 69 milioni di euro totali assegnati agli ammessi al beneficio a partire da 2 milioni e 226 mila scelte effettuate dai cittadini.
E’ di circa 42 milioni e 500 mila euro l’importo totale assegnato agli oltre 1 milione e 157 mila enti della ricerca scientifica e dell’università individuati dai cittadini e ammessi al beneficio dal MIUR in Lombardia.
Positivo il riconoscimento anche a favore della sanità e della ricerca: sono stati assegnati in Lombardia oltre 29 milioni di euro a partire dalle oltre 644 mila scelte accordate.
Premiati anche i Comuni a sostegno delle attività sociali proposte ai cittadini con quasi 120 mila scelte espresse per un importo che supera i 3 milioni di euro assegnati. Più moderato invece l’apprezzamento per lo sport con più di 1 milione 500 mila euro totali assegnati a partire dalle oltre 36 mila scelte a favore delle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni.
Sul sito internet sono disponibili anche gli elenchi degli esclusi dal beneficio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.