Dolce incontro per i bimbi della scuola materna

Gli alunni della scuola scopriranno il mondo del miele e delle api. Un percorso didattico legato anche all'esperienza dell'orto

Grazie al miele, anche la scuola materna di Luvinate diventa DOP. Nei prossimi giorni infatti i bambini del locale asilo si dedicheranno a scoprire il mondo delle api e il principale frutto del loro lavoro, il miele.

Proprio quel miele varesino che nei giorni scorsi è stato inserito nel registro delle produzioni tipiche di qualità, con un nuovo grande risultato d’eccellenza dell’agricoltura lombarda, in base a quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea.

Per la gioia dei bambini un apicultore mostrerà tramite DVD e cartelloni il percorso che tutti i giorni le api compiono dai fiori all’alveare per produrre questo prezioso nettare, mentre per i primi di maggio è prevista una esperienza pratica presso un agriturismo, con anche una merenda speciale che, ovviamente, sarà pane e miele.

Per le prossime settimane intanto già programmata la ripartenza dell’esperienza dell’orto, proprio per avvicinare i bambini al mondo della natura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.