Europee, il Pd si prepara con un happening culturale
"Cerchiemo di offrire a tutti strumenti per affrontare e leggere le questioni più importanti della vita pubblica", dicono dal partito
Oltre che nelle priorità di carattere amministrativo, il Partito Democratico della Città di Varese sarà impegnato, nel prossimo mese di maggio, nella campagna elettorale per le elezioni europee, tappa molto importante per il nostro Paese.
Diverse le iniziative pubbliche su cuin il paritto vuole dare notizia.
In primis, la proposta culturale e formativa “Conoscere il passato per progettare il futuro”. Quattro incontri di carattere storico, dedicati ai diversi passaggi della nostra Repubblica e tenuti da docenti preparati, ai quali si affiancherà il nostro consigliere comunale Luca Conte, esperto di storia, per illustrare gli accadimenti varesini del periodo considerato.
"Crediamo che il nostro partito si debba distinguere dagli altri perché consente sempre alle persone di parlare e discutere tra loro e perché cerca di offrire a tutti strumenti, anche di carattere culturale, per affrontare e leggere le questioni più importanti della vita pubblica.
E’ per queste ragioni che la prossima settimana vi sarà un incontro, aperto a tutti gli iscritti del PD di Varese ed a tutti i simpatizzanti, per affrontare il tema delle riforme istituzionali e costituzionali".
In particolare si parlerà della riforma del Senato, così come è stata annunciata dal Governo e che sarà discussa a breve in Parlamento.
L’incontro vedrà la partecipazione, in qualità di relatore, del Prof. Giorgio Grasso (Professore associato confermato di Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università Insubria, Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, Direttore del Centro di ricerca “Federalismo e autonomie locali” ) e si terrà martedì 29 aprile, ore 21, presso la sede del PD di viale Monte Rosa 26, Varese.
Per informazioni è possibile scrivere a democraticivarese@partitodemocraticovarese.it o telefonare al n. 0332/286754
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.