Fiori, pane e fantasia in piazza Giovine Italia
L'appuntamento è per domenica 4 maggio per la festa organizzata dal Comitato Commercianti: in piazza degustazioni, colori e profumi
Fiori, pane e fantasia. Una sorta di spot per piazza Giovine Italia, dove domenica 4 maggio sarà organizzata una festa dal Comitato Commercianti, con il patrocinio del Comune e del Distretto del Commercio e la collaborazione di ConfCommerco Ascom Varese.
«Siamo molto soddisfatti del dinamismo dei commercianti – spiega l’assessore Sergio Ghiringhelli -. Quando ci è arrivata la richiesta di Daniela Pontecorvo, titolare dell’esercizio di via Donizetti 1, abbiamo subito aderito. Si va verso la pedonalizzazione della zona, ed inoltre proprio domenica ci sarà l’inaugurazione di una nuova vineria. Tanta vivacità insomma!».
In collaborazione con i fioristi Federfiori della provincia, la piazza si trasformerà in un giardino colorato e profumato. Saranno esposte 15 composizioni floreali, veri e propri quadri realizzati dai fioristi e “appesi” a cavalletti posizionati lungo la piazza. Nel pomeriggio saranno offerte gratuitamente degustazioni di pane, pizza e biscotti.
«Ci prepariamo ad Expo – precisa Ghiringhelli -: l’idea sarà quella di realizzare un giardino verticale, quindi il lavoro con i fioristi è importante come lancio e spunto dell’iniziativa. Saranno creati anche punti fioriti per dare il benvenuto ai visitatori. Le idee non ci mancano: tra l’altro con il Distretto del Commercio realizzeremo, come a Milano, alla realizzazione di Varese straordinaria, un book speciale per l’accoglienza in città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.